Fissati i funerali dell'uomo trovato morto in un dirupo: Guardiagrele dà l'ultimo saluto a Dino Alimonti
Il 72enne si era allontanato da casa per una passeggiata e i familiari, non vedendolo rientrare, hanno lanciato l'allarme; in serata il tragico epilogo
È Costantino Alimonti, detto Dino, 72 anni, di Guardiagrele, l'uomo trovato morto in un dirupo nella serata di ieri a Guardiagrele, nella zona di Colle Barone.
La scoperta è stata fatta prima delle 20, dopo che i familiari, non vedendolo rincasare, avevano lanciato l'allarme. Immediate erano scattate le ricerche, a cui, con carabinieri e vigili del fuoco, ha partecipato anche un equipaggio del 118 della locale postazione, oltre ai volontari della Protezione civile di Guardiagrele. Sul posto si è immediatamente recato anche il sindaco, Donatello Di Prinzio.
Sono stati i vigili del fuoco a fare la tragica scoperta. Alimonti probabilmente è morto per un malore, che lo ha sorpreso mentre passeggiava non lontano da casa.
L'ultimo saluto è fissato per domani (lunedì 20 febbraio), nella chiesa di San Nicola di Bari, muovendo anticipatamente dall'abitazione, in località Colle Barone 33.
Alimonti lascia il figlio Domenico, imprenditore, e Luigina, avvocato, oltre alla sorella Carmela.