rotate-mobile
Cronaca Canosa Sannita

Francesko verso l'ultimo viaggio: i funerali in Albania, Canosa Sannita si stringe ai suoi cari

L'ultimo saluto al 25enne morto giovedì per le conseguenze di un incidente stradale si terrà nel suo Paese

Si terranno in Albania i funerali di Francesko Metushi, il 25enne morto il giorno dopo il grave incidente in cui era rimasto coinvolto, mercoledì sera, a Tollo. 

Il giovane viveva a Canosa Sannita da qualche anno e in paese era ben integrato: lo conoscevano tutti e tutti gli si erano affezionati. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto devastante per la comunità, costretta a fare i conti con una tragedia ancora inspiegabile. 

Il giovane, mercoledì sera, era alla guida della sua auto, quando ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Un impatto devastante, che lo ha sbalzato fuori dall'abitacolo. Le sue condizioni sono apparse immediatamente serie e nel pomeriggio successivo, purtroppo, non ce l'ha fatta. 

Oggi, il carro funebre con il feretro di Francesko partirà in direzione Bari, per poi giungere in Albania, dove sarà svolto il funerale con rito musulmano. Ad accompagnarlo nell'ultimo viaggio lo zio, i cugini, i suoi connazionali e il datore di lavoro. 

"Qui a Canosa - dice il sindaco Lorenzo Di Sario - siamo tutti dispiaciuti per quanto accaduto. Francesko ormai stava bene tra di noi, era stato accolto bene e si era perfettamente integrato in seno alla nostra comunità. Da parte nostra le sentite condoglianze ai genitori e parenti tutti". 

Oltre alla mamma e al padre, il 25enne lascia un fratello e una sorella più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesko verso l'ultimo viaggio: i funerali in Albania, Canosa Sannita si stringe ai suoi cari

ChietiToday è in caricamento