rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Treglio

Il dolore della comunità di Treglio per la scomparsa del giovane Fabio: lutto cittadino nel giorno del funerale

Il 31enne scomparso questa mattina per un incidente stradale a Fossacesia era l'amato cugino del sindaco Berghella

Lutto cittadino, a Treglio, nella giornata dei funerali di Fabio Pasquini, il giovane papà 31enne scomparso questa mattina per un incidente stradale a Fossacesia.

L'ultimo saluto al cestista si celebrerà martedì 1° settembre, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria dell'Assunta, a Treglio. 

Nelle prossime ore il sindaco, Massimiliano Berghella, firmerà l'ordinanza per proclamare il lutto cittadino. Fabio Pasquini non era solo un giovane impegnato nel lavoro e nello sport, ma era anche l'amato cugino del sindaco, che lo ha ricordato su Facebook con un messaggio struggente: "Il dolore è troppo grande, ogni parola superflua. Potrai riabbracciare papà ma qui lasci un vuoto immenso. Ti ho visto nascere ed è stata una gioia immensa, ti ho visto crescere e diventare uomo,un lavoratore instancabile, un bravo padre di famiglia. Oggi va via il nostro Fabio , e con lui va via un pezzo del nostro cuore. Un intero paese , un intero territorio ti piangono. Le più sentite condoglianze alle famiglie Pasquini e Di Biase".

La scomparsa di Pasquini ha fatto piombare nel dolore la comunità di Treglio, quella di Lanciano e i tanti che lo conoscevano anche a Ortona, dove giocava nell'Intrepida basket. 

Alla comunità tregliese ha portato le condoglianze di quella di Fossacesia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che ha espresso il suo cordoglio con una frase di Sant'Agostino: "La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza".

Fabio Pasquini lascia la moglie Katia, la figlioletta, la mamma Mariagrazia, i fratelli Dario e Luca, la cognata Manuela. 

Al sindaco di Treglio e a tutti i familiari di Fabio le condoglianze della redazione di Chieti Today.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolore della comunità di Treglio per la scomparsa del giovane Fabio: lutto cittadino nel giorno del funerale

ChietiToday è in caricamento