rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due città in lutto per Andrea, il giovane motociclista morto a Fossacesia: domani l'ultimo saluto

Il 25enne lavorava a Chieti, nell'azienda di cosmetici Cosmetù: i colleghi lo hanno ricordato con un video toccante

Si terranno domani (martedì 6 luglio), alle ore 11, nella chiesa di Cristo Re (Gesuiti), a Pescara, i funerali di Andrea Costantini, il giovane motociclista morto ieri mattina, a Fossacesia, per un incidente stradale, a soli 25 anni. 

Una tragedia che ha sconvolto l'intera regione. In tanti, nella prima domenica di luglio, diretti in spiaggia, hanno assistito allo scontro fra la moto guidata dal giovane e l'auto condotta da una donna di Lanciano, rimasta ferita così come la compagna di Andrea Costantini.

A piangere Andrea, oggi, non c'è solo Pescara, la sua città, ma anche Chieti, dove lavorava nell'azienda di cosmetici Cosmetù. E i suoi colleghi lo hanno ricordato con un video pubblicato sui social, dove scorrono le immagini che immortalano il giovane nel lavoro quotidiano e nei momenti di svago. 

Scrivono: "Vorremmo vederti ancora qui, qui con noi. Per noi ci sei e non andrai via mai. La tua estrema vitalità rendeva le giornate piene. I tuoi progetti, il tuo entusiasmo ed i tuoi sorrisi. Le parole oggi non escono, i pensieri sono bloccati e resta solo un vuoto che fa rumore. Averti con noi è stato un orgoglio. Ma ci sei Andrè, ci sei come ogni giorno. E questo vuoto proveremo a riempirlo con tutta l’energia che in questo tempo ogni giorno ci hai trasmesso. Non andrai via così. Con noi. Un bacio Andrè. Speriamo che il nostro saluto arrivi da te, ovunque tu sia".

In tanti, sui social, ricordano il giovane pescarese per la sua passione per le escursioni, i paesaggi abruzzesi e la fotografia: sul suo profilo Instagram, amava pubblicare gli scatti degli angoli più belli della regione e non solo.

Al cordoglio dei familiari, si stringe anche l'Altino volley, neo promossa in A2: Tutta la società Altino Volley si stringe intorno al suo capitano Silvia Costantini e alla sua famiglia per la prematura scomparsa del fratello Andrea, nonché cugino di Monica Lestini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due città in lutto per Andrea, il giovane motociclista morto a Fossacesia: domani l'ultimo saluto

ChietiToday è in caricamento