rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Cronaca Sant'Eusanio del Sangro

Fumo e fiamme lungo la provinciale tra Lanciano e Atessa, chiuso il ponte sul fiume Sangro

Incendio di vegetazione oggi, 27 ottobre, a Sant'Eusanio: il rogo è difficile da controllare a causa del vento. Vigili del fuoco in azione per evitare che le fiamme raggiungano un campo fotovoltaico

Un incendio di sterpaglie è divampato oggi, 27 ottobre, dopo le 14, tra i territori di Lanciano e Atessa, in località Brecciaio a Sant'Eusanio del Sangro. Il rogo è scoppiato poco prima del ponte sul Sangro, all'altezza dell'incrocio per Casoli, in direzione di Atessa.

Le fiamme hanno avviluppato canneti e sterpaglie a bordo strada, nell'area adiacente il ponte sul Sangro, che in via precauzionale è stato chiuso al traffico. Il tratto di strada è reso impercorribile dal fumo denso che ha invaso la carreggiata e dalle lingue di fuoco che lambiscono la Provinciale che collega Lanciano ad Atessa. 

Al momento non sono coinvolte abitazioni e altre strutture. Ma il rogo è esteso e difficile da controllare a causa del vento forte. Al momento sono in azione tre mezzi dei vigili del fuoco di Lanciano e Casoli. Si è anche in attesa di mezzi della protezione civile. Impossibile, a causa del vento, l'impiego dell'elicottero.

Le operazioni antincendio sono volte anche a tentare di evitare il coinvolgimento di un campo fotovoltaico limitrofo. Sul posto anche carabinieri forestali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo e fiamme lungo la provinciale tra Lanciano e Atessa, chiuso il ponte sul fiume Sangro

ChietiToday è in caricamento