rotate-mobile
Cronaca Cupello

Fuitina fidanzatini vastesi, l'avvocato della minore: "E' stata plagiata"

Il giorno dopo il ritrovamento della coppia di fidanzatini vastesi a Martinsicuro, la situazione è seria: il 22enne rischia una denuncia per sequestro di persona con l'aggravante della minore età e il plagio

Il giorno dopo il ritrovamento della coppia di fidanzatini vastesi a Martinsicuro, una cosa è certa: la vicenda è tutt'altro che goliardica. C'è infatti poco da ridere per quella che è stata già ribattezzata dai media come la "fuitina" di due innamorati forse un po' troppo giovani, visto che lui è un 22enne e, soprattutto, lei è una minore di appena 15 anni.

In queste ore stanno emergendo alcuni particolari non di poco conto. Si diceva di una situazione seria; sì, perchè ora il ragazzo rischia una denuncia per sequestro di persona con l’aggravante della minore età e il plagio.

Secondo l'avvocato Antonio Boschetti, lui avrebbe plagiato lei pressandola in qualunque momento della giornata dal 2010 a oggi, seguendola ovunque, persino durante gli spostamenti in pullman da Cupello a Vasto per andare a scuola.

Alla fine di maggio era stata presentata dalla famiglia della minore una denuncia per i comportamenti vessatori del ragazzo, chiedendo il divieto di avvicinamento. Insomma, dietro a questa fuga di 22 giorni (che tra l'altro è la seconda che vede protagonisti i due innamorati) ci sarebbe ben poco di romantico.

E mentre la diretta interessata non parla e viene definita da Boschetti "in stato confusionale", il legale del 22enne, Angela Pennetta, fornisce tutta un'altra versione: il suo assistito sarebbe in realtà una persona premurosa che ha voluto seguire la fidanzata solo per evitare che le accadesse qualcosa; è stata infatti lei, tramite sms, a far sapere al ragazzo che era scappata di casa. A tale proposito, l'avvocato Pennetta chiederà alla magistratura l’acquisizione dei tabulati della Vodafone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuitina fidanzatini vastesi, l'avvocato della minore: "E' stata plagiata"

ChietiToday è in caricamento