rotate-mobile
Cronaca Vasto

Fugge dal camion rubato ancora in moto, poliziotto riesce a spegnerlo

Inseguito dalla polizia, il ladro ha prima cercato di fuggire provocando incidenti, poi si è affiancato al muro di una casa, è saltato dal mezzo acceso ed è scappato nelle campagne. L'agente è rimasto lievemente ferito

Alla vista della polizia è sceso dal camion che aveva appena rubato lasciandolo in marcia: il ladro è scappato, ma un agente è riuscito a fermare il mezzo restituendolo senza danni al proprietario.

È accaduto ieri sera (lunedì 11 marzo) a Vasto sulla statale 16, in direzione sud, all’altezza del chilometro 513. Gli agenti della squadra volante, coordinati dal dirigente Cesare Ciammaichella, erano impegnati in un controllo di routine, quando hanno notato un autocarro che viaggiava a fari spenti, nonostante il buio.

Hanno tentato di fermare il conducente azionando sirene e lampeggianti, ma il mezzo ha proseguito la sua corsa. Anzi, per evitare di essere affiancato dalla polizia, l’autista ha invaso la corsia opposta, puntando i veicoli che marciavano in senso contrario, rischiando di causare più di un incidente.

Il ladro ha cercato di fuggire a tutto gas, ma visto che gli agenti riuscivano a stargli dietro ha frenato bruscamente, tentando di causare un tamponamento. Eventualità evitata dalla prontezza di riflessi del poliziotto alla guida, che nel frattempo ha tentato di affiancarsi al camion.

Pur avendo rallentato la marcia, il ladro non si è fermato: si è avvicinato al muro di cinta di un’abitazione e, con il mezzo ancora in movimento, si è lanciato dalla cabina di guida riuscendo a scavalcare la recinzione scappando nelle campagne.

Mentre uno dei poliziotti lo inseguiva, il collega è riuscito ad entrare nel camion ancora in marcia, riuscendo a raddrizzare la direzione, per evitare la collisione con altri veicoli, e a spegnere il mezzo. Durante la coraggiosa operazione il poliziotto è rimasto leggermente ferito.

Per il momento il ladro fuggitivo non è ancora stato trovato, ma le indagini sono in corso. L’autocarro rubato è stato restituito al proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dal camion rubato ancora in moto, poliziotto riesce a spegnerlo

ChietiToday è in caricamento