rotate-mobile
Cronaca Scerni

Fugge all'alt dei carabinieri sul motorino privo di targa e con otto dosi di hashish: 19enne denunciato

Il giovane è stato denunciato a Scerni per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui anche una maxi sanzione

Fugge all'alt dei carabinieri a bordo di uno scooter privo di targa e senza indossare il casco: è successo pochi giorni fa nel centro di Scerni dove una pattuglia dei carabinieri ha denunciato in stato di libertà un 19enne di Montenero di Biasaccia per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il rocambolesco inseguimento è iniziato dopo che i militari avevano visto transitare lungo una via del centro, contromano, lo scooter senza targa sopra cui il giovane viaggiava sprovvisto di casco. Hanno provato a fermarlo, ma questi si è dileguato tra le vie cittadine a fortissima velocità e con pericolose manovre. Una volta braccato dai carabinieri, dopo aver tentato di nascondere il ciclomotore tra alcuni veicoli parcheggiati, il 19enne tentava la fuga a piedi terminata, però, dopo l’imbocco di un vicolo chiuso. Nel frattempo si era disfatto di una custodia per occhiali, poi recuperata, al cui interno erano custodite otto dosi di hashish del peso di poco superiore ai 3 grammi. 

Il giovane è stato denunciato alla procura di Vasto e sanzionato anche amministrativamente per un totale di circa 12.000 euro, poiché guidava senza patente, senza assicurazione e privo di casco. Sono in corso accertamenti sul ciclomotore, che è stato sequestrato, per risalire al legittimo proprietario e per verificare se sia provento di furto.        
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt dei carabinieri sul motorino privo di targa e con otto dosi di hashish: 19enne denunciato

ChietiToday è in caricamento