rotate-mobile
Cronaca

Frane Santa Maria Calvona e via Modesto della Porta, pronti i progetti esecutivi

L'assessore ai Lavori Pubblici rassicura sui finanziamenti da destinare alle due frane, inserite nell'elenco del Piano Operativo della Regione

“A seguito della nota ufficiale del direttore regionale, Emidio Primavera, che conferma l’inserimento nel Piano Operativo della Regione dei due interventi, assicuriamo che siamo pronti a bandire, quanto prima, gli appalti per le opere di risanamento del rischio idrogeologico su Santa Maria Calvona e piazza Mons. Venturi-via Modesto della Porta per i quali gli uffici hanno già predisposto i relativi progetti esecutivi”. Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, a proposito dei finanziamenti da destinare alle due frane inserite nell’elenco del Piano Operativo della Regione Abruzzo. 

Il finanziamento di un milione 180.000,00 euro per le due frane è stato sollecitato al Ministero per l’Ambiente dalla Regione che ha invitato il Comune ad avviare tutte le procedure di competenza per accelerare esecuzione delle opere di risanamento. Al Ministero ora spetta la parola finale per l’approvazione dell’elenco degli interventi inseriti nel Piano Operativo della Regione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane Santa Maria Calvona e via Modesto della Porta, pronti i progetti esecutivi

ChietiToday è in caricamento