rotate-mobile
Cronaca

Frane, proseguono i lavori sulle strade comunali

Iniziati i lavori di rimozione dei cumuli di terra su strada Belvedere, strada Spelorzi e via San Fele. A Santa Barbara si sta riparando la fognatura rotta. Circa 900 mila euro i danni post alluvione

Sono iniziati mercoledì i lavori di rimozione dei cumuli di terra accantonati sulle strade interessate da frane e smottamenti dello scorso dicembre. Gli interventi riguardano strada Belvedere, strada Spelorzi e via San Fele.

Invece, su via Forlanini, il Comune sta provvedendo a riparare la fognatura, segnalata anche da ChietiToday qualche giorno fa.  “Il disagio arrecato alla cittadinanza non è sicuramente voluto dall’amministrazione comunale – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio - che in questi giorni sta procedendo a riparare le situazioni più gravose, reperendo in via straordinaria fondi che erano disponibili su altre lavorazioni.

Ciò si assomma ai circa 900 mila euro di danni che hanno interessato il nostro territorio nell’alluvione”.

 A tal proposito il Comune ha  inviato regolare segnalazione agli organi regionali e statali del Servizio di Protezione Civile per ottenere il riconoscimento.

“Il Comune – sottolinea Colantonio -  ha infatti limitate risorse su cui contare anche in considerazione del fatto che sono stati già impegnati con somma urgenza importi che assommano a circa 120mila euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane, proseguono i lavori sulle strade comunali

ChietiToday è in caricamento