rotate-mobile
Cronaca Fara San Martino

Poste Italiane dedica un francobollo ai 130 anni del pastificio De Cecco di Fara San Martino

Il francobollo ordinario del valore di 95 centesimi di euro, appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, sarà emesso venerdì (18 novembre) con l'autorizzazione del ministero dello Sviluppo Economico

Poste Italiane dedica un francobollo ai 130 anni del pastificio De Cecco di Fara San Martino. Il francobollo ordinario del valore di 95 centesimi di euro, appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato al Pastificio De Cecco, sarà emesso venerdì (18 novembre) con l'autorizzazione del ministero dello Sviluppo Economico.

Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, avrà una tiratura di ottocentomila esemplari e sarà disponibile in tutti gli uffici postali e presso gli sportelli filatelici dedicati, collocati nei seguenti uffici postali: Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele II), Chieti Centro (via Bertrando e Silvio Spaventa), Ortona Centro (corso Giacomo Matteotti), Lanciano Centro (via Guido Rosato) e Vasto Centro (via Giulio Cesare), L’Aquila V.R.(via della Crocetta), Avezzano Centro (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Teramo Centro (via Giacomo Paladini), Roseto degli Abruzzi (via Puglie) e Giulianova (via Antonio Gramsci).

La vignetta, a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, riproduce un particolare del logo del Pastificio De Cecco: una contadina in costume tradizionale abruzzese con i covoni di grano sotto le braccia. Completano il francobollo le leggende “De Cecco”, “130 anni”, la scritta “Italia” e il valore “€ 0,95”.

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma del consiglio di amministrazione Pastificio De Cecco. L’Ufficio Postale di Pescara Centro utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane dedica un francobollo ai 130 anni del pastificio De Cecco di Fara San Martino

ChietiToday è in caricamento