rotate-mobile
Cronaca

Francis Salina conquista gli italiani all'estero con la sua versione di "That's amore"

Il brano dell'interprete, al secolo Francesco Fratini, è in programmazione per il prossimo mese e raggiungerà anche Stati Uniti, Canada, Australia, Belgio e Svizzera

La sua voce baritonale ha appena inciso la famosissima "That's amore", dell'italoamericano Dean Martin, che andrà ad allietare anche i connazionali all'estero. Protagonista di questa avventura musicale è Francis Salina, al secolo Francesco Fratini, teatino di nascita, da tempo residente a Giulianova, prodotto dall'etichetta discografica Lotus Music di Fiorentino (San Marino). 

La sua versione di "That's amore" sarà in rotazione sulle radio nazionali e internazionali fino al 6 maggio, risuonando fino agli Stati Uniti, Canada, Australia, Belgio e Svizzera.

Artista di musica leggera stile anni Sessanta, Francis Salina ricorda spesso la madre cantante: “Lei mi ha trasmesso la passione per la musica - racconta - e la provvidenza mi ha dotato in tal senso, e io canto, o per meglio dire interpreto, brani noti con un’enfasi particolare, al punto che spesso mi scambiano per uno straniero”.

Salina, nel 2016, fu ospite di Sanremo doc al Palafiori di Sanremo e, nel 2017, ha partecipato al Festival Voci d’Oro di Montecatini Terme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francis Salina conquista gli italiani all'estero con la sua versione di "That's amore"

ChietiToday è in caricamento