rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, stop a mezzi pesanti con ghiaccio e neve

Il Comune recepisce l'ordinanza dell'Anas ed emette un'ordinanza per scongiurare situazioni di pericolo sulla Nazionale in caso di condizioni meteo avverse

Divieto dl transito ai mezzi pesanti in caso di ghiaccio e neve a Francavilla: il Comune ha recepito l'ordinanza dell'Anas e ha prodotto l'apposito provvedimento per i tratti di propria competenza, firmato dal comandante della Polizia Municipale Fabio Torrese.

Con l'ordinanza n. 97 /cabr/17 del 27 novembre scorso infatti, l’Anas Spa aveva adottato un provvedimento di divieto alla circolazione dei mezzi pesanti in occasione di precipitazioni nevose sui tratti della Statale 6 (la via Nazionale) di sua competenza. L'ordinanza del Comune di Francavilla vieta quindi il transito dei mezzi pesanti (con massa a pieno carico superiore alle 7,5 t) sulle strade comunali in caso di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio, con la sola esclusione dei mezzi di soccorso e quelli circolanti per l’effettuazione delle attività manutentive antighiaccio e sgombero della sede stradale. 

"Un provvedimento necessario - sottolinea il Comune di Francavilla - per scongiurare situazioni di pericolo che potrebbero determinarsi qualora si verifichino  precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio sul piano viabile, tali da causare disagi per la circolazione stradale condizionando il regolare flusso del traffico. In questi casi, infatti, occorre evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione rendendo, inoltre, difficoltoso se non impossibile, garantire l’espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e di sgombero neve".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, stop a mezzi pesanti con ghiaccio e neve

ChietiToday è in caricamento