rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla piange Sandro "Babbone" Tenaglia, il gigante buono di San Franco

Volto noto della parte alta della città, si è spento alla vigilia dei 64 anni. Oggi l'ultimo saluto nella chiesa di Santa Maria Maggiore

Si è spento a 63 anni Sandro Tenaglia, colonna portante della zona di San Franco, a Francavilla al Mare. Sandro, che in città era conosciuto con i soprannomi di 'Babbone' e 'Cialone', era ricoverato in ospedale, in attesa di un intervento. È deceduto mercoledì pomeriggio, verso le 14.30. Il giorno dopo avrebbe festeggiato 64 anni.

Sui social il cordoglio dei suoi concittadini è unanime. C'è chi cita i suoi leggendari tuffi 'a bomba' dal pontile della Sirena, chi le chiacchierate al bar, sempre pronto con un sorriso e una parola per tutti, chi ricorda che impersonava Barabba nella rappresentazione della Passione di Cristo durante la Settimana santa.

Un pezzo di storia di Francavilla alta se ne va con lui. “Sandro 'Babbone' Tenaglia, personaggio del nostro paese Alto, non c’è più”, ha scritto sul suo profilo ufficiale il sindaco Luisa Russo, “ultimamente, ogni mattina, mi salutava dall’angolo del tabaccaio vicino al Comune con un grande sorriso. Ciao Sandro, riposa in pace”.

I funerali di Sandro Tenaglia si svolgono questa mattina, alle 10.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a San Franco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla piange Sandro "Babbone" Tenaglia, il gigante buono di San Franco

ChietiToday è in caricamento