menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Al parco Arenazze nasce l'area dedicata agli animali

I lavori per un'area di 200 metri quadrati partiranno la prossima settimana. Ci saranno giochi e una fontana

A Francavilla arriva l'area di sgambamento per gli amici a quattro zampe. La prossima settimana, infatti, partiranno i lavori per realizzare l'area gioco per piccoli animali nel parco Arenazze, nelle vicinanze della stazione. Da tempo cittadini e associazioni chiedevano all'assessore all'Ambiente Williams Marinelli una zona per portare i cani all'aperto in tutta sicurezza. 

L'area sarà larga circa 200 metri quadrati e sorgerà in un punto del parco sufficientemente lontano dalel abitazioni, come prevede la normativa. "L'Arenazze - spiega - tra le aree che abbiamo a disposizione, è risultata quella più adatta al progetto per dimensioni e posizione, e siamo certi di accogliere in questo modo le tante richieste di concittadini che cercavano, giustamente, uno spazio in cui far correre all'aria aperta i propri piccoli amici". All'interno verranno installati giochi per gli animali e una fontana a cui potranno abbeverarsi.

Sempre sul fronte dell'attenzione agli animali, il 30 novembre sono scaduti i termini per la manifestazione di interesse da parte dei proprietari di terreni nei quali il Comune possa costruire il nuovo canile. Sono arrivate tre offerte, ora gli uffici comunali avvieranno una serie di verifiche per stabilire se tra gli interessati possa esservi lo spazio che lo ospiterà i piccoli curati dai volontari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento