A Francavilla al Mare si eleggono miss trans Abruzzo e miss trans Sudamerica 2018

La cerimonia del concorso che lotta contro la discriminazione, giunto alla 12esima edizione, si terrà venerdì 24 agosto, dalle ore 22, allo stadio del mare

Selena Gherardi, vincitrice del 2017

A Francavilla al Maretorna l'appuntamento con “Miss Trans Abruzzo”, firmato Giò Sensation, concorso giunto alla 12esima edizione. L'evento è in programma venerdì 24 agosto, dalle ore 22, allo stadio del mare

Aspiranti Miss provenienti da varie regioni italiane si contenderanno l’ambito titolo di “Miss Trans Abruzzo 2018” e “Miss Trans Sudamerica 2018”, in una serata gioiosa in passerella, tra sfilate in costume da bagno e in abito da sera. Tante le sorprese: divertimento e emozioni faranno come ogni anno da padroni.

Il Comune di Francavilla al Mare patrocinerà l’evento, non smentendo la discreta attenzione e vicinanza alla comunità trans regionale e nazionale. Questo concorso, infatti, è diventato nel corso degli anni uno spettacolo importante nel panorama culturale dell’estate francavillese. I riflettori saranno puntati sulle concorrenti soprattutto come persone, per far conoscere le loro storie difficili, ma anche belle; per far capire che il processo di transizione verso l’altro sesso è un percorso lungo, serio, rischioso, che comporta un dispendio di energie notevole, necessario e inevitabile per chi si sente ingabbiato in un corpo che non è il suo; per fare luce sulla necessità dalla parte delle persone transessuali di avere riconosciuti tanti diritti ancora purtroppo negati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al buio, promettono gli organizzatori, rimarrà ogni forma discriminatoria per la comunità LGBTIQ.  “Miss Trans Abruzzo” è la condivisione umana di un sogno, che va al di là dell’essere regine per una notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso in casa, muore a 39 anni tecnico informatico

  • L'Abruzzo scelto per la sperimentazione dell'app Immuni con Liguria e Puglia, si parte a giugno

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • Smantellata la rete che riforniva di droga la provincia di Chieti: arrestate 13 persone

  • Decathlon investe in provincia di Chieti: apre un secondo punto vendita

Torna su
ChietiToday è in caricamento