rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla: il mercato a chilometro zero si trasferisce a San Franco

Terra Amica, il mercato enogastronomico a chilometro zero, da lunedì 23 aprile si sposta nella parte alta della città. "Vogliamo offrire a tutti l'opportunità di accorciare la filiera d'acquisto, con conseguente riduzione del prezzo finale" spiega il sindaco

Il mercato dei prodotti enogastronomici tipici francavillesi ‘Terra Amica’ da lunedì si sposta a Francavilla 'alta', nel quartiere san Franco.

Il mercato si svolgerà ogni settimana dalle 8 alle 13.  L'obiettivo dell'amminsitrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Luciani è quello di riqualificare il quartiere San Franco e offrire a produttori, commercianti e consumatori l’opportunità di accorciare la filiera d’acquisto, diminuendo i passaggi intermedi, con conseguente riduzione del prezzo finale.

“Il mercato di prodotti tipici a ‘chilometro zero’ sta rivoluzionando il modo di pensare lo sviluppo della piccola economia locale  – sottolinea il primo cittadino - tra le altre cose,  abbiamo effettuato un’operazione di restyling sul Mercato Salita Michetti che dalla prossima settimana, incarnando i principi di ‘Terra Amica’, si arricchirà della presenza di un commerciante agroalimentare locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: il mercato a chilometro zero si trasferisce a San Franco

ChietiToday è in caricamento