rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Le analisi dell'Arta a Francavilla al Mare: "L'acqua è pulita"

"Acqua di qualità eccellente", ad esclusione di tutti i punti vietati. Luciani: "Questi risultati fanno ben sperare per una stagione estiva senza problemi"

L'acqua del mare di Francavilla è pulita. Lo confermano i dati delle prime analisi della stagione condotte da parte dell'Arta lo scorso 18 aprile sui punti di campionamento del litorale, "Acqua di qualità eccellente - assicura il sindaco Luciani commentando i risultati arrivati in Comune - ad esclusione di tutti i punti perennemente e temporaneamente vietati".

I punti di campionamento balneabili sono 100 metri a sud di Fosso Pretaro, nella zona antistante piazza Adriatico, 350 metri a nord del fiume Alento, 350 metri a sud dello stesso fiume, all'altezza di piazza Sirena, su viale Tosti angolo via Cattaro. I dati indagano la presenza nell'acqua di mare di enterococchi intestinali ed eschirichia coli, nei punti adibiti alla balneazione i valori risultano essere molto al di sotto di quanto consentito per legge. 

"Un buon avvio di stagione - dichiara il primo cittadino - i dati di oggi confermano un buon lavoro fatto lo scorso anno con i lavori effettuati sui depuratori. Questi risultati fanno ben sperare per una stagione estiva senza problemi. Ai miei concittadini dico: vivete il nostro mare e fatelo conoscere anche ai vostri amici che vogliono scegliere una meta per le proprie vacanze. E' chiaro che da parte dell'amministrazione vi è e continuerà ad esservi un occhio attento alla questioni relative alla balneazione e all'ambiente". 

FRANCAVILLA: BALNEATORI IN STATO DI AGITAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le analisi dell'Arta a Francavilla al Mare: "L'acqua è pulita"

ChietiToday è in caricamento