rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, contro gli allagamenti lavori su sei stazioni di pompaggio

Interventi su via Tirino, via Pola, via dei Marrucini, sottopasso di Santa Liberata, sottopasso all’altezza di Piazza Sant’Alfonso e sulla Statale 16 Adriatica nei pressi dello Stadio Comunale

Trentamila euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle pompe di sollevamento comunali a Francavilla. L'intervento, presentato  dall'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Giangiacomo, fa parte di un cronoprogramma già avviato in precedenza che ha permesso di risolvere le problematiche legate agli allagamenti in Contrada Pretaro.

“I lavori – sottoliena l'assessore Giangiacomo – riguarderanno ben sei stazioni di pompaggio. In particolare, si interverrà all’altezza di Via Tirino, Via Pola, Via dei Marrucini, del sottopasso di Santa Liberata, del sottopasso all’altezza di Piazza Sant’Alfonso e sulla Statale 16 Adriatica nei pressi dello Stadio Comunale. Grazie ai questi interventi si andranno a limitare in modo preponderante i problemi legati agli allagamenti dei sottopassi e della Statale 16 di Francavilla in caso di fenomeni temporaleschi”.

“Quando ci siamo insediati, abbiamo trovato gli impianti in condizione di assoluto degrado a causa del quale Francavilla ha spesso sofferto in occasione di piogge anche non eccezionali – sottolinea il sindaco, Antonio Luciani -. Si tratta, dunque, di un altro passo che Francavilla compie verso il miglioramento della qualità della vita e dell’accoglienza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, contro gli allagamenti lavori su sei stazioni di pompaggio

ChietiToday è in caricamento