rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, dimostrazione di salvataggio della Fisa domenica 2 agosto

Domenica 2 agosto la Fisa delegazione Provinciale di Chieti farà un'esercitazione di salvataggio con bagnini e unità cinofile presso lo stabilimento balneare Lido Nausica di Francavilla al Mare

FRANCAVILLA AL MARE - Domenica 2 agosto alle ore 10, presso lo stabilimento balneare Lido Nausica di Francavilla al Mare, la Fisa delegazione Provinciale di Chieti farà un'esercitazione (dimostrazione) di salvataggio impiegando sia bagnini che unità cinofile di salvataggio. La Fisa è la terza federazione italiana autorizzata il 4 Marzo 2010, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti-Comando generale delle capitanerie di porto, al rilascio dei brevetti di Assistente Bagnanti.
 
Oltre ai corsi di salvataggio, il presidente Perrotta ha aperto diverse scuole di formazione e specializzazione al soccorso, tra cui fluvial rescue (soccorso fluviale), rescue board (soccorso con tavola da surf), soccorso con unità cinofile e moto d’acqua per il soccorso. E' stato aperto anche il settore di minacce e soccorso dell’ambiente marino, che ha lo scopo di sensibilizzazione alle problematiche ambientali e studiare piani di recupero e di protezione del mare. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, dimostrazione di salvataggio della Fisa domenica 2 agosto

ChietiToday è in caricamento