rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla: controlli contro l'errato conferimento dei rifiuti, da gennaio porta a porta su tutta la città

Continuano senza sosta i controlli dell'amministrazione comunale di Francavilla in collaborazione con la Cosvega e la Polizia Municipale. Nell'ultimo periodo sono stati elevati circa duecento verbali

Continuano senza sosta i controlli dell’amministrazione comunale di Francavilla in collaborazione con la Cosvega e la Polizia Municipale per l’errato conferimento e l’abbandono incondizionato dei rifiuti.

I controlli  interessano l’intero territorio di Francavilla al Mare dove, nell’ultimo periodo, sono stati elevati circa duecento verbali.

Si va da Piazza Sant’Alfonso a Viale Alcione, passando per Via Monte Velino, Via Monte Sirente, Via delle Driadi, Via Maiella, Piazza Gianni Angelucci, Piazza Tirreno, Via Monte Corno e Via delle Napee; per arrivare a Viale Nettuno, Via dei Marrucini, Via d’Annunzio, Via Tosti, Contrada Foro e Contrada Fontechiaro.

Verbali sono stati elevati anche in Via San Paolo, Via della Rinascita, Via Figlia di Iorio, Via Vomano, Via delle Naiadi, Via Monte Corno, Via Monte Amaro, Via Canto Novo, Via Bruni e sull’intero tratto di Statale 16 Adriatica ricadente sul territorio comunale.

“Si tratta di dati che sottolineano l’importanza che da sempre ha l’amministrazione comunale nei confronti delle tematiche legate alla raccolta differenziata  e al rispetto dell’ambiente – sottolinea il sindaco Antonio Luciani - Grazie all’aumento della raccolta differenziata e quindi l’incremento dei quantitativi di rifiuti avviati a recupero, infatti, siamo riusciti a ridurre i costi di smaltimento a carico del Comune e, di conseguenza, dell’intera cittadinanza”.

Tutti i giorni della settimana, dalle 7:30 alle 9:30 e dalle 17:00 alle 19:00, è aperta l’isola ecologica presso lo Stadio Comunal per conferire umido, vetro, carta, indifferenziata, erba tagliata, e piccoli ingombranti.

All’inizio del 2014 la raccolta differenziata ‘porta a porta’ sarà estesa a tutta la città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: controlli contro l'errato conferimento dei rifiuti, da gennaio porta a porta su tutta la città

ChietiToday è in caricamento