rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, vigili e Cosvega: controlli serrati contro l'abbandono dei rifiuti

Il consigliere comunale delegato alla Municipale, Massimo Nunziato: "I controlli effettuati in diversi orari della giornata, per garantire una Francavilla ancora più accogliente, ordinata e pulita"

Controlli serrati nel corso dei mesi di novembre e dicembre per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e per continuare la sensibilizzazione della popolazione ad una corretta raccolta differenziata. E’ quanto stanno mettendo in atto a Francavilla al Mare la polizia municipale e la Cosvega. Ad annunciarlo il consigliere comunale delegato alla Municipale, Massimo Nunziato.

“Si tratta – fa presente Nunziato – di controlli che vengono effettuati in diversi orari della giornata. Il servizio, che prevede l’ausilio simultaneo di personale Cosvega e vigili urbani, è attuato sull’intero territorio comunale, secondo un cronoprogramma prestabilito con gli uffici. Queste attività, almeno inizialmente – sottolinea - sono concentrate nelle zone maggiormente critiche, quelle cioè in cui, secondo i rapporti degli uffici comunali e le segnalazioni dei cittadini, si verificano più spesso gli abbandoni dei rifiuti, per poi estendersi a tutta la città.

Ovviamente detto servizio non deve essere inteso come repressione ma come educazione ad un maggiore senso civico, così da rendere Francavilla ancora più accogliente, ordinata e pulita". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, vigili e Cosvega: controlli serrati contro l'abbandono dei rifiuti

ChietiToday è in caricamento