rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

A Francavilla arriva il bus gratuito per i grandi eventi

Sarà attivo il 1° agosto per il concerto di Antonello Venditti in piazza Sant'Alfonso, il 13 (per il concerto di Francesco De Gregori a piazza Sirena), il 17 (per l'esibizione degli Elio e le storie Tese in piazza Stazione), il 18 (per i consueti fuochi a mare dal pontile)

Un bus navetta gratuito per portare residenti e turisti nei luoghi in cui si svolgeranno i grandi eventi dell'estate. E' l'iniziativa del Comune di Francavilla al Mare, che cerca così di tamponare i consueti problemi di viabilità e parcheggi. Il servizio sarà inaugurato lunedì, in occasione del concerto di Antonello Venditti, che si esibirà in piazza Sant'Alfonso, dalle ore 22.

Sette saranno i punti di raccolta del Bus Navetta: partendo da sud il bus si fermerà in piazza Angeli Custodi, sull’area antistante il  supermercato Eurospar, sull’area antistante l'hotel Claila, in corrispondenza dello Stadio Valle Anzuca, sull’area in corrispondenza del sottopasso per piazza Sant’Alfonso, sull’area antistante il centro commerciale Conad- Bernardi, sull’area antistante distributore di carburante Ok (contrada Pretaro). I punti di raccolta verranno segnalati con appositi totem informativi.

Oltre al 1° agosto, il bus navetta sarà attivo il 13 (per il concerto di Francesco De Gregori a piazza Sirena), il 17 (per l'esibizione degli Elio e le storie Tese in piazza Stazione), il 18 (per i consueti fuochi a mare dal pontile). Le corse saranno effettuate dalle ore 20.30 all'1.30. Quattro saranno gli autobus che copriranno il servizio, che si svolgerà grazie alla collaborazione delle ditte Paris Bus e Parente Viaggi.

“Si tratta di un progetto pilota - dichiara il consigliere comunale Mario Gallo, che ha lavorato all’ iniziativa - che guarda la mobilità nell’ ottica della sostenibilità. Con il Bus Navetta riusciamo a collegare 8 chilometri da nord a sud disincentivando l’utilizzo dell’automobile permettendo a cittadini e turisti di usufruirne in occasione dei grandi eventi. L’intervento si aggiunge ai molti già messi in campo dall’ amministrazione per favorire la mobilità sostenibile, tra i quali la pista ciclabile, le isole pedonali, il taxi sociale, l’ampliamento delle fermate Tua”, aggiunge il consigliere con l’assessore al Sociale Francesca Buttari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla arriva il bus gratuito per i grandi eventi

ChietiToday è in caricamento