rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Francavilla, sabato sostituzione contatori da parte di 2 i Rete Gas

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sabato 5 marzo 2016, la Società ‘2 i Rete Gas’, in qualità di gestore del servizio di distribuzione e misura del gas nel territorio della Città di Francavilla al Mare, inizierà la sostituzione dei contatori delle utenze cittadine. Si tratta di operazioni necessarie e previste dalla normativa vigente per l’adeguamento degli impianti ai requisiti previsti per l’introduzione della telelettura e della telegestione, senza alcun costo per i cittadini. L’intervento di sostituzione, che avrà durata limitata (solitamente non superiore alle due ore), comporterà un’interruzione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario ad operare in totale sicurezza. Lo scopo di tale innovazione tecnologica è quello di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi dai parte dei cittadini, evitando la necessità di ricorrere a stime di consumi e quindi a conguagli. Peraltro, con tale intervento si risolverà definitivamente la problematica relativa a male intenzionati che possano cercare di porre in essere truffe ai danni dei cittadini spacciandosi per dipendenti addetti alla lettura dei contatori.

Il personale incaricato per la sostituzione dei contatori sarà munito di un tesserino di riconoscimento che riporta la foto, i dati personali e, nel caso di affidamento a ditte esterne, il nome dell’impresa appaltatrice incaricata da ‘2i Rete Gas’. Contestualmente alla sostituzione, verrà consegnato un manuale d’uso contenente le informazioni sulla funzionalità del nuovo contatore elettronico. Dal punto di vista ambientale, i nuovi contatori, con particolare riferimento alla bassa potenza di trasmissione, alla durata delle comunicazioni (non superiori mediamente ai 3 secondi al giorno) e alle caratteristiche degli apparati tecnici, soddisfano ampiamente i valori-limite definiti dalla normativa vigente in materia. I nuovi contatori, quindi, determineranno un miglioramento della qualità del servizio a favore delle famiglie e, più in generale, di tutti i tipi di utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, sabato sostituzione contatori da parte di 2 i Rete Gas

ChietiToday è in caricamento