rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Alla guida con patente revocata e targa falsa: fermato dai carabinieri a Francavilla

Nelle ultime due settimane in provincia di Chieti sono state denunciate otto persone per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e due con patente revocata

Guidava la sua mercedes Gla nonostante la patente revocata e una targa contraffatta. Nella la notte del 19 settembre a Francavilla al Mare gli agenti della sezione radiomobile carabinieri di Chieti e della locale stazione hanno intercettato, su via Nazionale adriatica, la vettura con a bordo cinque persone. Il conducente, un francavillese già conosciuto alle forze dell'ordine alla vista della pattuglia ha accelerato per far perdere le proprie tracce e sottrarsi al controllo.

I militari, invertito il senso di marcia, lo hanno raggiunto dopo un breve inseguimento: alla guida dell’autovettura si era nel frattempo sostituito uno dei passeggeri, una 45enne di Montesilvano, incensurata, animata dall’intento di evitare l’accusa di guida con patente revocata, peraltro con recidiva al francavillese.

Il successivo controllo ha poi permesso di riscontrare la presenza, a bordo dell’auto, di una targa prova intestata a un soggetto di Cepagatti che era stata del tutto coperta da una riproduzione artigianale, avente serie inesistente.

Per i due è scattata la denuncia, in stato di libertà, rispettivamente per guida con patente revocata e possesso di targa contraffatta, e per sostituzione di persona.

Sono in corso gli accertamenti tesi a svelare le finalita’ del possesso della targa contraffatta e a risalire alla partecipazione, dell’auto e delle medesime persone, in alcuno degli eventi delittuosi che si sono registrati nel territorio nell’ultimo periodo.

I carabinieri della radiomobile di Chieti, tracciano un bilancio delle ultime due settimane, sulla prevenzione stradale. Sono state controllate in totale oltre 400 veicoli e 465 persone.

Denunciate 8 persone per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e 2 persone per guida con patente revocata. Ritirate 13 patenti di guida per violazioni al codice della strada, in particolare per sorpasso in corrispondenza di curve o di intersezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con patente revocata e targa falsa: fermato dai carabinieri a Francavilla

ChietiToday è in caricamento