menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il gruppo

il gruppo

Francavilla, compie 15 anni il gruppo di Protezione Civile

Tra le attività svolte negli anni passati, la prevenzione degli incendi boschivi nel 2007 e nel 2008 e l'assistenza agli aquilani trasferiti temporaneamente a Francavilla in seguito al sisma del 2009

Ricorre oggi il quindicesimo anniversario della costituzione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, costituitosi con una deliberazione del Consiglio Comunale del 5 ottobre 2001 e successivamente convenzionatosi con la Regione Abruzzo.

Tra le attività svolte nel territorio comunale negli anni passati, particolarmente significative la sorveglianza e l’avvistamento per la prevenzione degli incendi boschivi nel 2007 e nel 2008 e l’assistenza agli aquilani trasferiti temporaneamente a Francavilla in seguito al sisma del 2009. A guidare le attività del gruppo sono il sindaco Antonio Luciani, l’assessore Wiliams Marinelli, il dirigente della Ripartizione Tecnica Roberto Olivieri e il coordinatore Salvatore Fontana, dipendente dell’Ufficio Tecnico.

Ventitrè gli attuali iscritti, sempre in prima linea di fronte alle micricalamità che caratterizzano la cittadina, svolgono anche l’assistenza alle principali manifestazioni cittadine. E in seguito al recente sisma che ha sconvolto l’Italia centrale i volontari hanno organizzato la raccolta di alimenti e di altri prodotti per la popolazione colpita, recandosi per le attività assistenziali presso il campo allestito a Grisciano, nel territorio del comune di Accumoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento