rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palombaro

Palombaro, masso si stacca e finisce contro un'abitazione

Il masso si è staccato dal costone, rotolando a valle ha danneggiato una stradina sterrata comunale e si è poi spezzato in tre blocchi. Il più grande, dopo aver percorso un centinaio di metri è andato a finire contro la casa sottostante

Sono rientrati a casa e hanno trovato la parete della zona giorno sfondata da un masso di ghiaia. L'incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi, si è verificato ieri pomeriggio a Palombaro, contrada Piano Laroma, al confine con Casoli.

Il masso, si legge sul Centro, dopo essersi staccato dal costone, rotolando a valle ha danneggiato una stradina sterrata comunale e si è poi spezzato in tre blocchi. Il più grande, dopo aver percorso un centinaio di metri è andato a finire contro la casa sottostante, dove non ci sono stati feriti solo perchè gli abitanti non erano presenti. Un altro blocco si è frantumato  durante lo scivolamento a valle, un terzo è invece rimasto in bilico a metà percorso.

Sul posto sono intevenuti carabinieri, polizia, vigili del fuoco, il sindaco di Palombaro e un geologo. Previso oggi un secondo sopralluogo sulla staticità delle case.

La strada comunale è stata chiusa per la rimozione del masso rimasto in bilico tra le due abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palombaro, masso si stacca e finisce contro un'abitazione

ChietiToday è in caricamento