Frana sulla provinciale, Fraine isolata: chiesto lo stato di emergenza

Una frana sulla provinciale 162 ha cancellato al km 29 la strada che unisce Fraine a Castiglione Messer Marino, nell'alto Vastese. Interrotti i collegamenti verso Distretto Sanitario, ospedale e scuole

Una frana sulla Provinciale 162 Castiglione M.Marino-Fraine da ieri mattina, 19 marzo, ha isolato l'intero territorio comunale dai collegamenti verso il Distretto Sanitario, il 118, l'ospedale di Agnone e verso l'Istituto Comprensivo di Castiglione M.Marino.

Il sindaco di Fraine,Vincenzina Di Iorio, ha chiesto al prefetto di Chieti lo stato di calamità naturale e la convocazione di un tavolo tecnico per fronteggiare le emergenze del Comune, valutare e risolvere, le connesse problematiche territoriali, sociali, scolastiche ed ambientali.

"Non voglio fare allarmismi - ha dichiarato il sindaco - ma in caso di altri eventi calamitosi di una certa entità, ai cittadini potrebbe non essere garantito un immediato intervento di soccorso. L'obiettivo rimane la tutela della popolazione che tutte le istituzioni devono garantire per la sicurezza delle persone e per il funzionamento delle reti di servizi essenziali".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

Torna su
ChietiToday è in caricamento