Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Fossacesia

Fossacesia si prepara all'estate: assunti nuovi vigili, torna il senso unico sul lungomare

Sabato 2 giugno, inoltre, il Comune riaprirà il parcheggio della Fuggitella. Tutti i provvedimenti

Fossacesia si prepara alla stagione balneare con un piano di gestione del traffico e tutela della sicurezza dei cittadini.

A partire dal primo di giugno l'amministrazione comunale aumenterà da tre a sette il numero dei vigili urbani che, oltre al comandante ed a quelli già presenti, contemplerà l’assunzione di tre vigili stagionali. “In estate la popolazione di Fossacesia si triplica – commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – ed è quindi fondamentale aumentare anche il numero degli agenti di polizia locale che, con il loro servizio devono far fronte alle pesanti esigenze di gestione del traffico ed alla sicurezza di cittadini e turisti”. I vigili assunti sono stati chiamati dall’interno di una graduatoria approvata a seguito di un concorso che il Comune di Fossacesia aveva espletato nel 2016.

Sempre a partire dal 1 giugno e fino al 3 settembre sarà ripristinato il senso unico sul lungomare di Fossacesia Marina, un provvedimento in vigore esclusivamente nel periodo estivo da ormai 30 anni. "Un atto essenziale non solo per una migliore gestione del traffico che, altrimenti, a causa dell’aumentato numero di automobilisti durante il periodo estivo, si ingolferebbe ma anche un provvedimento utile per l’ambiente per ridurre gli ingorghi. A partire sabato 2 giugno, - informa il sindaco - il Comune riaprirà anche il parcheggio della Fuggitella, così da consentire, come tutti gli anni, ai tanti che frequentano questa storica spiaggia di poter usufruire di un’area idonea dove poter parcheggiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia si prepara all'estate: assunti nuovi vigili, torna il senso unico sul lungomare

ChietiToday è in caricamento