rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, dal 15 giugno parcheggi a pagamento sul lungomare

Saranno attivi tutti i giorni fino al 31 agosto. Il Comune li gesitrà direttamente

Su alcuni tratti del lungomare di Fossacesia a partire dal prossimo 15 giugno e fino al 31 agosto saranno riattivati i parcheggi a pagamento. Funzioneranno tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 18.30. Quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso, in via sperimentale, di riscuotere direttamente gli introiti.

"Questo - spiegano dal Comune -  consentirà di utilizzare le maggiori entrate per migliorare le opere viarie, per abbattere le barriere architettoniche ancora presenti nella zona di Fossacesia Marina e per costruire un parco giochi al mare, dove attualmente non è presente". Altra novità importante è l’aumento delle aree destinate a parcheggio libero: la giunta comunale di Fossacesia,con apposita deliberazione, ha stabilito di aumentare gli spazi dove sarà possibile parcheggiare senza pagare la sosta. Nello specifico sarà delineata dalle strisce bianche tutta l’area che va dal ristorante Oltremare sino allo stabilimento La Sirenella. Rimangono libere inoltre le aree dell’ex tracciato ferroviario a sud della strada di accesso al lungomare (ex passaggio a livello), l’area dell’ex tracciato ferroviario dietro il nucleo sportivo Baya Verde e tutte le altre aree ovviamente delineate in bianco.

A pagamento invece saranno l’area dell’ex tracciato ferroviario zona antistante la vecchia stazione posta a nord della strada di accesso al lungomare ex passaggio a livello, il lungomare dallo stabilimento La Sirenella sino all’incrocio di Fosso Palazzo, il parcheggio comunale posto sul lato nord del nucleo sportivo di Baya Verde e il parcheggio a pettine antistante il nucleo sportivo stesso, tutti i parcheggi a pettine del lungomare (lato monte) e parte delle aree private reperite in comodato d’uso da destinarsi a parcheggi pubblici. Le tariffe sono rimaste invariate: 0,50 centesimi per la tariffa oraria, 2 euro per la mezza giornata, 3 per la giornata intera.

L’abbonamento stagionale per i non residenti costa 70 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, dal 15 giugno parcheggi a pagamento sul lungomare

ChietiToday è in caricamento