menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fossacesia, aumentano i vigili urbani in città

Tre unità in più. La situazione di stallo causata dal blocco delle assunzioni del Governo è stata superata consentendo agli enti locali di assumere vigili stagionali. Presto invece, verrà ripubblicato il bando per la selezione di vigili per il 2016

FOSSACESIA - Il corpo di polizia municipale di Fossacesia passa da 4 a 7 unità. Lo ha deliberato la Giunta Comunale dopo lo sblocco delle assunzioni di vigili stagionali attuato dal Parlamento.

“A seguito dell’annullamento in autotutela, da parte del funzionario, del concorso bandito nel mese di maggio per l’assunzione di vigili stagionali – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - e del concomitante blocco delle assunzioni da parte del Governo, questo Ente si è trovato ad affrontare notevoli difficoltà legate soprattutto alle situazioni di emergenza del periodo estivo. Per questo la notizia dello sblocco delle assunzioni è stata appresa con enorme soddisfazione e con solerzia abbiamo deliberato per avviare tutte le procedure per l’assunzione di tre nuovi vigili che andranno a rafforzare l’attuale corpo di vigili della polizia municipale”.

Infatti, a seguito dell’intervento da parte dell’Anci, la situazione di stallo causata dal blocco delle assunzioni voluto dal Governo, è stata superata, consentendo agli Enti Locali di assumere vigili stagionali per un massimo di 5 mesi all’anno. Il Comune di Fossacesia ha quindi attinto 3 agenti di polizia locale da graduatorie a tempo indeterminato ancora attive in altri Comuni, opportunità quest’ultima consentita dalla legge.

Tuttavia, nei prossimi mesi l'amministrazione comunale avvierà le procedure per ripubblicare il bando di concorso per la selezione a tempo determinato di vigili per le esigenze relative all'anno 2016. Il bando di maggio era stato annullato per un ricorso sulle modalità di pubblicazione e per il successivo blocco da parte del decreto legge 78/2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento