rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, modifiche al piano regolatore per favorire il turismo

Il consiglio comunale di Fossacesia approva due modifiche in ambito urbanistico per consentire alle attività produttive di potenziare l'offerta turistica

Il consiglio comunale di Fossacesia approva due modifiche in ambito urbanistico per consentire alle attività produttive di potenziare l'offerta turistica. Il voto unanime è arrivato su due interventi: uno modifica le norme tecniche di attuazione del vigente piano regolatore; l'altro relativo ai benefici previsti dal cosiddetto Piano casa. 

Più concretamente, l'assise civica ha delibrato di introdurre la possibilità per attività turistiche e ricettive, compresi agriturismi e attività a carattere culturale, di costruire piscine, campi da tennis e da gioco anche su terreni a destinazione agricola

“Abbiamo deciso di apportare questa sostanziale modifica – spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – per consentire alle attività produttive del territorio ed in particolare a quelle che operano in campo turistico, di migliorare e qualificare le proprie aziende, così da poter avere maggiori elementi di attrattività”.

Anche i privati potranno beneficiare di questa modifica del piano regolatore: dopo aver presentato la documentazione dovuta, in seguito all'approvazione degli uffici tecnici, potranno migliorare la propria abitazione. 

Per quanto riguarda la modifica del Piano Casa, questa consente alle strutture ricettive sul lungomare di Fossacesia Marina di ampliare la propria superficie fruibile, così da consentire maggiore spazio per i propri clienti. "Questi provvedimenti - aggiunge l'assessore al Turismo Paolo Sisti -permettono alle strutture ricettive di avere ulteriori spazi e consente loro, ovviamente, di avere potenzialmente un numero maggiore di clienti. Si tratta di piccoli passi tutti attuati con l’unico obiettivo di far diventare il turismo sempre più il motore dell’economia della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, modifiche al piano regolatore per favorire il turismo

ChietiToday è in caricamento