rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, al via i lavori di ripulitura della foce del fiume Sangro

Il tratto già da tempo intasato dalla presenza di rami e tronchi che impedivano il libero scorrimento delle acque fluviali

Giovedì 25 maggio, dalle ore 7, inizieranno i lavori di ripulitura dei tronchi depositatisi lungo la foce del fiume Sangro, nel tratto fra Fossacesia e Torino di Sangro. 

“Un’opera doverosa e necessaria – commenta il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio - poiché ormai la presenza da tempo di una grande quantità di tronchi aveva creato un vero e proprio tappo per il fiume a causa del quale spesso, soprattutto in occasione delle piogge, aumentava notevolmente il livello di portata del fiume stesso”. In più occasioni i sindaci di Fossacesia e Torino di Sangro avevano segnalato alla Regione Abruzzo, alla Provincia di Chieti, nonché alla Prefettura la necessità di prevedere interventi al fine di scongiurare danni alle infrastrutture e soprattutto evitare situazioni di pericolo. 

Al fine di consentire i lavori, con apposita ordinanza, è stata disposta l’interruzione della circolazione ciclabile e pedonale del ponte di attraversamento del fiume Sangro, ex tracciato ferroviario, dalle ore 7 del 25/05/2017 alle ore 20 del 26/05/2017.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, al via i lavori di ripulitura della foce del fiume Sangro

ChietiToday è in caricamento