rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Rubano in un bar e ai controlli forniscono falso green pass: denunciati per furto e sostituzione di persona

Uno dei due aveva declinato le generalità del titolare del greenpass perché sta scontando una condanna con l'obbligo di non allontanarsi dal comune di Lanciano

Sono stati denunciati per per furto, evasione, sostituzione di persona, false dichiarazioni. Due lancianesi di 43 e 39 anni sono stati fermati dai carabinieri di Fossacesia in un bar del paese.

I due, entrambi senza lavoro stabile e con domicilio a Lanciano qualche sera fa sono entrati in un bar e approfittando della disattenzione dei titolari che erano impegnati a servire altri clienti, hanno rubato bottiglie ed altri beni in esposizione.

Qualcuno, però, li ha però visti e ha chiamato i carabinieri di Fossacesia che erano impegnati nei controlli sulla normativa greenpass. Il 43enne ha dichiarato ai carabinieri di essere sprovvisto di documenti e ha dato le sue generalità a voce oltre a esibire il green pass elettronico mentre l'altro ha fornito un documento corredato dal green pass.

Dagli accertamenti svolti dai carabinieri è emerso che il primo aveva declinato le generalità del titolare del greenpass perché sta scontando una condanna per reati vari in carcere ed era in permesso con l'obbligo di non allontanarsi dal comune di Lanciano. È stato quindi denunciato in stato di libertà per evasione, false attestazioni a pubblico ufficiale sull'identità personale, sostituzione di persona nonché sanzionato perché privo di green pass da vaccinazione mentre in concorso con la compagna anche per furto aggravato.

Entrambi sono stati proposti al questore della provincia di Chieti per l'applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal comune di Fossacesia per 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un bar e ai controlli forniscono falso green pass: denunciati per furto e sostituzione di persona

ChietiToday è in caricamento