rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, Petragnani: “Degrado e abbandono nei parchi pubblici”

Il consigliere di "Approdo per il futuro" ha scritto al sindaco Stante per sollevare la questione relativa alla cura dei parchi e degli spazi verdi del territorio comunale

A Fossacesia il Consigliere di opposizione Danilo Petragnani (Approdo per il futuro) ha scritto al sindaco Fausto Stante per sollevare la questione relativa alla cura dei parchi e degli spazi verdi del territorio comunale.

“La situazione delle aree verdi - ha affermato il consigliere Petragnani - risulta essere molto critica. In molti casi è caratterizzata da uno stato di degrado e incuria; da molti passaggi pedonali e marciapiedi non sono ancora stati tolti arbusti e ciuffi d'erba. In modo particolare l'attenzione va posta sulla criticità della situazione dei parchi pubblici quali Parco Bucciante e l’area lungo Viale San Giovanni in Venere, che non hanno avuto una manutenzione ordinaria del taglio del verde, creando grossi disagi alle famiglie e ai bambini che li frequentano, per non parlare delle deiezioni animali, ai quali la presenza in queste aree dovrebbe essere vietata”.

“A questo - ha proseguito Petragnani - bisogna aggiungere il generale stato di degrado delle attrezzature ludiche, che in alcuni casi diventano strumenti pericolosi per chi le utilizza. Visto il flusso di turisti e di cittadini, chiederò al sindaco - conclude Petragnani – una maggiore attenzione e cura dei dettagli nei parchi pubblici, così come avveniva nel passato quando sotto la guida dell’ex sindaco Enrico Di Giuseppantonio l’immagine di Fossacesia era quella di una città bella, pulita, verde e accogliente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, Petragnani: “Degrado e abbandono nei parchi pubblici”

ChietiToday è in caricamento