rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, cittadinanza benemerita ai volontari della Protezione civile

Il riconoscimento è stato conferito con voto unanime dal consiglio comunale nell'ultima seduta

Il consiglio comunale di Fossacesia, nella sua ultima seduta, ha conferito, con voto unanime dell’aula, il riconoscimento onorifico della Cittadinanza Benemerita in favore del Gruppo Comunale di Protezione Civile, di cui è presidente Umberto Petrosemolo.

Nella motivazione viene specificato che il riconoscimento è conferito per

Essersi distinto per 20 anni per l’operato prestato nell’ambito dell’impegno civico profuso in favore dei cittadini e comunque di tutte le popolazioni che hanno avuto bisogno di assistenza in occasione di calamità naturali e forti disagi, collaborando con i vari livelli delle Istituzioni Locali, Regionali e Statali, portando quindi prestigio a Fossacesia.

Commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio:

Questi volontari, dal 1999 sono sempre al fianco della cittadinanza, disponibili sia per assistere la popolazione di Fossacesia, che per interventi in altre località, come avvenuto a L’Aquila nel 2009, e a Cavezzo nel 2012, colpite da disastri naturali. La loro opera è stata sempre preziosa e la città di Fossacesia ne deve essere orgogliosa. Essere volontari vuol dire non solo fornire un servizio ai cittadini, ma attuarlo con dedizione, professionalità e sacrificio, caratteristiche che cozzano con il momento storico che viviamo in cui latita l’altruismo. La Protezione Civile è un esempio che spero possa attrarre tanti giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, cittadinanza benemerita ai volontari della Protezione civile

ChietiToday è in caricamento