rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Acqua a km zero per San Giovanni Teatino

Lunedì 5 marzo l'inaugurazione della "casa dell'acqua pubblica". Altre tre saranno realizzate a breve nell’area parcheggio della scuola primaria Dragonara, in piazza De Berardinis e in Corso Marconi a San Giovanni Teatino Alta


Lunedì 5 marzo alle ore 11.30 sarà inaugurata la “casa dell’acqua pubblica a San Giovanni Teatino, nell’area parcheggio di Largo Wojtyla.  Altre tre saranno presto realizzate nell’area parcheggio della scuola primaria Dragonara, in piazza De Berardinis e in Corso Marconi a San Giovanni Teatino Alta.

La Casa dell’Acqua Pubblica è un punto di erogazione automatica di acqua, in funzione h24, collegato direttamente alla rete dell’acquedotto e opportunamente microfiltrata. La concessione delle aree pubbliche avrà durata di nove anni con  un pagamento di un canone di 250 euro l'anno.
All’inizio, per avvicinare i cittadini all’iniziativa e conoscere l’impianto, ci sarà un periodo di prova gratuito di 10 giorni. A seguire il costo è stabilito in 4 centesimi al litro per l’acqua naturale e 5 per quella gasata.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Luciano Marinucci e il vicesindaco Giorgio Di Clemente. L’installazione dell’impianto è realizzato dalla ditta Maiba srl di Chieti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua a km zero per San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento