rotate-mobile
Cronaca Quadri

Fondovalle Sangro: Chiodi inaugura la variante all'abitato di Quadri

L'infrastruttura rientra in un piano di rilancio della zona soprattutto per i risvolti produttivi che essa potrà avere, legati all'occupazione

Il presidente Gianni Chiodi ha inaugurato la nuova Variante all'abitato di Quadri, sulla strada statale Fondovalle Sangro.

L'infrastruttura rientra in un piano di rilancio della zona soprattutto per i risvolti produttivi che essa potrà avere, legati all'occupazione.

"Si tratta solo della prima fase di un programma infrastrutturale che vede nella seconda parte la realizzazione di un progetto dell'Anas, stimato circa 100 milioni di euro. Sessanta di questi sono gia' disponibili, 40 dovrebbe metterli a disposizione il Governo, sempre che le promesse di Renzi sulla copertura finanziaria non vengano smentite dai fatti. Quel che e' certo, e' che il nostro impegno non e' cosa dell'ultima ora"  ha spiegato il presidente nel corso della manifestazione.

"La variante di Quadri - ha concluso Chiodi - rientra in un piano infrastrutturale che avevamo messo in programma nel 2009 e poi riaffermato con il governo Monti. Le difficolta' economiche del Governo hanno arrecato una battuta d'arresto, ma non certo nelle nostre intenzioni e nel nostro lavoro, che proseguiremo fino in fondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondovalle Sangro: Chiodi inaugura la variante all'abitato di Quadri

ChietiToday è in caricamento