rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Viabilità: la Provincia reperisce fondi per il cantiere di Madonna del Carmine

Circa ventimila euro per ripristinare la viabilità della Provinciale 64 Orsogna-Lanciano, chiusa al transito da marzo

L’amministrazione provinciale comunica di ave reperito i fondi utili a ripristinare la viabilità della Provinciale 64 Orsogna – Lanciano, chiusa al transito da marzo per un notevole cedimento stradale che ha interessato Madonna del Carmine.

“La strada provinciale Orsogna-Lanciano è stata oggetto di un primo e non risolutivo intervento operato in regime di somma urgenza che è servito a mettere il tratto interessato in condizioni di sicurezza – spiegano il presidente Mario Pupillo e il vice Antonio Tamburrino, con delega alla Viabilità – ma per consentire la riapertura al transito della strada occorreva procedere alla realizzazione di ulteriori lavori”.

Nella delibera presidenziale n 106 del 18 giugno, l’Ente ha provveduto ad approvare il progetto esecutivo redatto dall’Ufficio per un importo di circa 20 mila euro che comprende i lavori di completamento dell’intervento principale e i lavori di sistemazione del piano viabile.

“Per finanziare questi lavori utilizzeremo le economie sui mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti - aggiungono Pupillo e Tamburrino,– e nella delibera abbiamo avanzato apposita richiesta alla Cassa per procedere alla devoluzione dei mutui alla viabilità. I tempi di attesa da parte della Cassa Depositi e Prestiti saranno nell’ordine dei venti giorni, dopo di che avvieremo immediatamente i lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: la Provincia reperisce fondi per il cantiere di Madonna del Carmine

ChietiToday è in caricamento