rotate-mobile
Cronaca Ortona

Domani i funerali di Gaetano, il Comune di Ortona proclama il lutto cittadino

Tutta la città si preparare a dare l'ultimo saluto al 29enne morto per un malore improvviso, noto soprattutto per la sua attività di attore nella Compagnia dell'alba

Si terrano domani (martedì 26 maggio), nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Ortona, i funerali di Gaetano Cespa, il giovane attore e cantante della Compagnia dell'Alba deceduto stamani all'alba per un malore. In quella parrocchia, Gaetano era cresciuto e lì prestava opera di volontariato, sempre in prima linea per organizzare eventi e celebrazioni. 

Per la giornata di domani, il Comune di Ortona ha proclamato il lutto cittadino, chiedendo ai commercianti di sospendere le attività dalle ore 16 alle ore 18, durante il funerale. 

Sul profilo istituzionale dell'ente, Gaetano viene ricordato come 

Un giovane ortonese attivo nella vita sociale e culturale della nostra comunità che lascia un grande vuoto nella città. Il sindaco, l'amministrazione e il consiglio comunale si associano all'immenso dolore che ha colpito la famiglia.

Anche al bar Diamante, dove Gaetano lavorava, lo ricordano con immenso affetto e si stringono con dolore ai suoi familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani i funerali di Gaetano, il Comune di Ortona proclama il lutto cittadino

ChietiToday è in caricamento