rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Si finge medico psichiatra e truffa una società cooperativa: nei guai un uomo di 60 anni

L'attività interrotta in flagranza dalla polizia di Lanciano. L'uomo ora è indagato per truffa aggravata, sostituzione di persona, falso materiale ed esercizio abusivo della professione medica

Fingendosi medico psichiatra con un’esperienza trentennale nell’ambito della neuropsichiatria infantile aveva messo in atto una truffa nei confronti di una società cooperativa frentana, ma l’attività di un 60enne di origini pugliesi è stata stroncata in flagranza di reato dagli uomini del commissariato di Lanciano, intervenuti dopo la denuncia-querela presentata alcuni giorni fa dal legale rappresentante della società in questione.

Dalle indagini è emerso che il truffatore, utilizzando impropriamente le generalità di un professionista romano, aveva di fatto raggirato la società cooperativa frentana alla quale aveva chiesto lauti compensi economici per servizi che in realtà non avrebbe potuto offrire perchè privo dei requisiti e delle competenze.

Nel frattempo è arrivata la denuncia da parte del vero medico psichiatra, operante a Roma, nei confronti dell’uomo identificato oggi dalla polizia che ha anche sequestrato materiale sanitario e informativo all’indagato. Il materiale sarà oggetto di analisi per capire se vi siano state altre società raggirate allo stesso modo dal finto medico.

L’uomo è indagato per truffa aggravata, sostituzione di persona, falso materiale ed esercizio abusivo della professione medica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge medico psichiatra e truffa una società cooperativa: nei guai un uomo di 60 anni

ChietiToday è in caricamento