"Siamo qui per la lettura dei contatori", ma sono dei truffatori: caccia ai finti dipendenti Sasi
L'ennesimo tentativo è stato segnalato ai carabinieri di Lanciano, per fortuna nessun furto è stato messo a segno
In questi giorni falsi dipendenti della Sasi stanno provando a entrare nelle case con la scusa di dover effettuare la lettura dei contatori e poter invece agire indisturbati.
Lo rende noto la società di gestione idrica frentana dopo l'ultimo tentativo, segnalato questa mattina al centralino e del quale sono stati messi al corrente i carabinieri di Lanciano. Per fortuna ad oggi nessun furto sarebbe stato messo a segno. L'obiettivo della Sasi ora è scongiurare eventuali truffe ai danni di ignari cittadini.
Un utente sembra si sia insospettito dalla presenza di un furgone, pare si tratti di Fiat Scudo con loghi Sasi, nella zona di Torre Marino a Lanciano con a bordo alcune persone in tuta rossa che avrebbero chiesto di effettuare la lettura dei contatori presso abitazioni della contrada. Evidentemente la tipologia della macchina e il colore della tuta hanno destato più di un sospetto tant'è che qualcuno ha deciso di chiamare direttamente la società e verificare.
“Noi non abbiamo in dotazione furgoni di quel tipo e i nostri dipendenti non indossano tute rosse – chiariscono dalla Sasi – e non stiamo effettuando lavori, né letture dei contatori in località Torre Marino. Chiunque dovesse presentarsi con queste caratteristiche non è riconducibile a noi e se dovessero verificarsi altre situazioni sospette, vi preghiamo di avvertirci. Intanto ringraziamo lo spirito di osservazione e il senso civico del cittadino che ci ha fatto un racconto piuttosto preciso e ci ha permesso di fare chiarezza".
La Sasi ha segnalato il fatto al maresciallo Presutti della Compagnia dei carabinieri di Lanciano per le dovute verifiche.