Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cronaca Centro / Viale 4 Novembre

Villa Comunale: sabato riapre l'area ex Gil

Conosciuta come la piazzetta dalle mattonelle rosse, ormai eliminate, lo spazio verrà riaperto alla cittadinanza tra pochi giorni. Mentre da lunedì 16, ultimi lavori nel tratto di via IV Novembre

Si respira profumo di fine lavori alla Villa Comunale. L’intervento di sistemazione del salotto verde teatino infatti, è giunto quasi a termine.

Sabato prossimo, il 14 luglio, verrà riaperto lo spazio conosciuto come area delle mattonelle rosse, di fronte al bar Casina dei Tigli, dove in questi giorni si stanno mettendo a punto gli stucchi e il lavaggio: qui la porzione è stata completamente pavimentata e dotata di gradini longitudinali che si interconnettono con le strutture regionali ex Gil.

Da lunedì 16 luglio, per una settimana, l’ultima fase dei lavori interesserà il tratto di via IV Novembre  nelle immediate vicinanze della Villa.

Pertanto, qui il transito dei veicoli sarà limitato, fino a sabato 21 luglio, ai soli residenti e ai fornitori per consentire la predisposizione di una nuova condotta idrica. Gli addetti ai lavori assicurano invece che in quest’ultima tranche non sarà assolutamente interdetto il passeggio e la fruizione della Villa Comunale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Comunale: sabato riapre l'area ex Gil

ChietiToday è in caricamento