A fine mese stop al prolungamento notturno linea 1, Colantonio: "Riprenderà in autunno"

L'assessore ai Trasporti e alla Mobilità definisce lusinghieri i risultati ottenuti dal servizio notturno avviato dalla società La Panoramica nei fine settimana e diffonde i dati

Proseguirà fino alla fine del mese di giugno il prolungamento notturno della linea 1 della Panoramica del giovedì, venerdì e sabato sera per poi riprendere, come preannunciato, nel periodo autunnale.

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Mario Colantonio, fa un bilancio di questi primi sei mesi sperimentali di servizio avviato dalla società La Panoramica dal mese di gennaio con la collaborazione di gestori dei locali e associazioni studentesche, oltre che del Comune di Chieti.

 Nelle diciotto settimane durante le quali è stato espletato, il servizio notturno della linea 1, che collega piazzale Sant'Anna a piazzale Marconi, fino all'ospedale clinicizzato - università “G. d'Annunzio”,  è stato utilizzato complessivamente da 4.112 fruitori, dato calcolato sulla base delle oblazioni dei biglietti. 

“Dai rilievi effettuati e comunicati dal personale addetto della Società La Panoramica –afferma l’assessore Colantonio - è emerso che il 14% dei fruitori, pari ad una media di 33 unità, utilizza il servizio il giovedi; il 24%, pari ad una media di 56 unità, il venerdi; il 62%, pari ad una media di 140 unità, il sabato. In occasione dell’11 maggio, festività legata al Santo Patrono, 250 sono stati i fruitori del mezzo pubblico; il record è stato raggiunto il 12 maggio, con l’evento Maltattack, quando i fruitori sono stati oltre 1.000. L'amministrazione comunale ringrazia la società La Panoramica ed in particolare gli autisti per questa opportunità resa con grande professionalità. 

Un plauso – aggiunge l’assessore - desidero rivolgerlo anche ai tanti giovani che hanno mantenuto un comportamento civile e corretto nei confronti della cosa pubblica e di quei lavoratori che si impegnano per la sicurezza e l’incolumità stessa dei passeggeri trasportati”. Alla luce dei risultati ottenuti il servizio riprenderà in autunno, tenendo conto di alcuni miglioramenti suggeriti dagli stessi fruitori e dai gestori dei locali che hanno collaborato all’iniziativa.
 


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, famiglie in isolamento a Pescara dopo contatti con contagiati

  • Dai tavoli de "La Pecora Nera" al cinema per adulti: il primo film di Marilena Di Stilio

  • Coronavirus, riunione operativa in Regione: obbligo di isolamento per chi ha avuto contatti con le zone rosse

  • Coronavirus: 17enne in isolamento all'ospedale di Vasto, è appena tornata da Padova

  • Anffas Chieti in lutto: è morta la presidente Gabriella Casalvieri

  • Tamponamento a catena sull’Asse Attrezzato: code in direzione Pescara

Torna su
ChietiToday è in caricamento