Lanciano, arriva la Fiera dell'agricoltura con l'obiettivo del boom di presenze

Parte oggi (sabato 23) e termina lunedì (25 aprile) la rassegna con 550 espositori e convegni di tutte le associazioni di categoria

Inizia oggi (sabato 23 aprile) la 55esima edizione della Fiera dell’agricoltura di Lanciano, che mira all’ambizioso traguardo di superare le 40mila presenze. 

Nei tre padiglioni di Lancianofiera espongono 250 ditte e 200 costruttrici, per far ammirare ai visitatori tutto ciò che riguarda la coltivazione all’avanguardia e nel rispetto dell’ecosostenibilità, dai macchinari agricoli, a quelli oleari, ai mezzi per le energie alternative, piante, fiori. 

Protagoniste della fiera le associazioni di categoria del settore, che animeranno diversi convegni. 

E per chi volesse raggiungere l’area della fiera senza usare la macchina, ci sono bus navetta gratuiti dall’area di parcheggio di Santa Rita con partenze continue dalle 9 alle 20. Dal centro storico, dalla vecchia stazione di Lanciano, invece, la Sangritana garantisce un servizio gratuito di bus dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19. 

La fiera inizia oggi e termina lunedì (25 aprile) seguendo l’orario continuato dalle 9 alle 18. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, ridotto a 4 per i ragazzi dalle 11 ai 15 anni, mentre i bambini fino ai 10 anni entrano gratis. Per informazioni o per acquistare il biglietto si può cliccare sul sito www.lancianofiera.it.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

Torna su
ChietiToday è in caricamento