rotate-mobile
Cronaca

Fiat 500 rubata pronta per essere venduta: nei guai rivenditore di auto usate

L'auto era stata rubata a Campobasso. Gli agenti della Polstrada hanno sequestrato la vettura e scoperto anche due lavoratrici in nero

Un’auto rubata pronta per essere rivenduta ad un ignaro acquirente e due lavoratrici in nero. E’ il risultato dell’ultimo controllo da parte della squadra di Polizia Giudiziaria della Stradale di Chieti presso un rivenditore di auto usate. Negli ultimi mesi, infatti, gli agenti hanno intensificato i controlli ispezionando oltre una decina di esercizi commerciali su tutto il territorio provinciale. 

Durante l’ultima ispezione, l’attenzione degli agenti si è concentrata su una Fiat 500 nuova fiammante rispetto alle altre auto presenti. L’autovettura si presentava in ottime condizioni ed era stata posta in vendita quale veicolo di provenienza estera da immatricolare e quindi ancora priva di targa. Gli agenti però, si sono insospettiti e hanno proceduto ad esaminare la carta di circolazione del veicolo la quale indicava il colore nero dell’autovettura mentre in realtà presentava vernice di colore grigio antracite e hanno approfondito i controlli sul numero del telaio (poi risultato alterato) che risultava però abbinato ad una Fiat 500 di colore bianco.

Da ulteriori accertamenti hanno potuto constatare come in realtà l’autovettura, prossima alla vendita ad un ignaro privato, era stata rubata a gennaio nella provincia di Campobasso. 
La polizia ha quindi provveduto sequestrarla, mentre il titolare del negozio è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Durante i controlli, inoltre, due impiegate del centro del centro rivendita auto non sono risultate in regola, dal momento che lavoravano senza un regolare contratto di lavoro. 

La polizia ha quindi inoltrato la segnalazione all’Ispettorato del lavoro: l’attività commerciale ora rischia la chiusura. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat 500 rubata pronta per essere venduta: nei guai rivenditore di auto usate

ChietiToday è in caricamento