rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Barbara / Via Padre Alessandro Valignani

Rinviata a questa sera la fiaccolata per Dino e Marina

Era prevista domenica sera nel rione Sacro Cuore ma problemi burocratici hanno determinato il rinvio a lunedì. La passeggiata silenziosa partirà alle 18,30 dal piazzale della chiesa

Una fiaccolata di solidarietà e vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte nella sciagura dell'hotel Rigopiano nel quartiere di Dino Di Michelangelo, il poliziotto teatino che in queste ore i soccorritori cercano assieme alla moglie Marina e agli altri dispersi.

La fiaccolata, organizzata dagli amici più stretti della famiglia Di Michelangelo, inizialmente era stata organizzata per ieri sera, ma problemi di natura burocratica ne hanno impedito lo svolgimento. Questa sera, lunedì 23 gennaio, la passeggiata silenziosa nel rione Sacro Cuore è confermata dalle 18,30.

Il raduno è previsto pochi minuti prima nel piazzale della Chiesa del Sacro Cuore: da lì la fiaccolata procederà su via Berardi, via Rossi, via D'Aragona, via P. A. Valignani e tornerà al piazzale della chiesa.

Per motivi di sicurezza dalle 18,15 il traffico è sospeso temporaneamente sulle vie menzionate e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, che durerà all’incirca un’ora.

A Rigopiano intanto proseguono senza sosta le operazioni di ricerca e soccorso sia all'interno dell'hotel che all'esterno. Il numero dei dispersi sale a 23, sei le vittime accertate fino ad ora. Oggi il piccolo Samuel, figlio di Dino e Marina, verrà dimesso dall’ospedale di Pescara assieme agli altri bimbi salvati, Ludovica, Gianfilippo ed Edoardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata a questa sera la fiaccolata per Dino e Marina

ChietiToday è in caricamento