rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro

4 novembre, Festa delle Forze Armate: il programma

Tutte le manifestazioni in occasione della "Festa dell'Unità Nazionale", della "Giornata delle Forze Armate" e del 94° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

Domenica 4 novembre si celebrano la Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/cronaca/celebrazioni-giornata-forze-armate-4-novembre-2011.html
Leggi le altre notizie su: https://www.chietitoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

Ecco il programma delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Chieti:

Alle 9,30 è previsto l'arrivo dei partecipanti e la formazione del corteo in piazza Valignani con partenza per la Villa Comunale. L'arrivo è previsto un'ora dopo.

Alle 10,30 inizia ufficialmente la cerimonia con l'Alzabandiera, la lettura dei messaggi ufficiali e la deposizione delle corone ai caduti. Parteciperà la Banda Musicale “Città di Ripa Teatina” diretta dal Maestro Fausto Esposito. Il termine della cerimonia è previsto per le 11.

Da quell'ora in poi su corso Marrucino sarà possibile visitare gli stand espositivi e della mostra di autoveicoli, equipaggiamenti e materiali.

Nel pomeriggio alle 17 altra cerimonia dell'Ammainabandiera alla Villa Comunale.

L’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Umberto Pomilio” sarà presente nelle varie fasi della predetta cerimonia presentando una collezione di abiti ispirati al tema dell’Unità d’Italia, realizzati dai docenti e dagli studenti dello stesso Istituto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 novembre, Festa delle Forze Armate: il programma

ChietiToday è in caricamento