menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il prefetto Corona

il prefetto Corona

Festa della Repubblica: doppio appuntamento a Chieti per il 70° anniversario

Le manifestazioni organizzate dalla Prefettura per il 2 giugno. Spettacolo teatrale e tradizionale parata in centro con un tocco di modernità

70 anni di Repubblica Italiana. Un anniversario importante, che la Prefettura teatina ha deciso di festeggiare in maniera tradizionale ma diversificata, coinvolgendo studenti e cittadini in un doppio appuntamento a cavallo tra memoria e sentimento.

Si comincia mercoledì 1 giugno, alle 21, al teatro Marrucino, che sarà lo splendido scenario dello spettacolo musicale a cura del coro dell’Ateneo D’Annunzio, presieduto da Carmen Della Penna e diretto dal maestro Giacinto Sergiacomo. Sul palco la partecipazione straordinaria del pianista Michele Di Toro. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per la mattinata del 2 giugno invece, l’appuntamento è alle 9,45: scolaresche, associazioni, autorità partiranno da piazza Umberto I per il corteo che sfilerà lungo corso Marrucino fino alla villa comunale. Davanti al monumento dei caduti il prefetto di Chieti Antonio Corona consegnerà le medaglie d’onore ai cittadini deportarti nei lager nazisti. La cerimonia sarà allietata da momenti di spettacolo, parteciperanno anche gli studenti del ‘Pomilio’.

Per tutta la mattina sarà inoltre possibile visitare gli stand delle forze armate e dei corpi civili e militari dello Stato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento