rotate-mobile
Cronaca

Festa della mamma: il Centro d'Abruzzo regala abbracci

A San Giovanni Teatino Flash Mob e magie per racchiudere un abbraccio all’interno di una bolla di sapone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Riscoprire il valore, e con esso la sana abitudine, dell’abbraccio come atto d’amore. E’ questo lo scopo dell’evento “Cuore di Mamma - #abbraccidamore” che si svolgerà durante la Festa della Mamma al Centro Commerciale Centro d’Abruzzo - Ipercoop, domenica 11 maggio dalle ore 15.00.

L’iniziativa è organizzata dal Centro d’Abruzzo, con il patrocinio gratuito del Comune di San Giovanni Teatino, il coordinamento della società di formazione “Success Strategies”, la partnership delle associazioni onlus “Auser Insieme Unilieta” e “Clowndoc Pescara”, le compagnie di danza “Effetto Corpo” e “Sambafit”, la web agency “Bloo” e la graphic designer “Jukuki”.

Alle ore 15.00 il primo flash mob darà il via all’evento “Cuore di Mamma - #abbraccidamore”, la musica e il movimento saranno portavoce di un linguaggio universale fatto di vibrazioni che nascono spontaneamente e che esplodono in un unico gesto d’amore; l’intera galleria del centro commerciale sarà invasa da persone che “regaleranno” abbracci a tutti i presenti, ricevendo in dono gettoni per il “conta abbracci”. Saranno molte le attività pomeridiane: workshop sugli abbracci, clown in azione con palloncini e trucca-bimbi, spettacoli di magia per grandi e piccini, balli, coreografie e flash mob di chiusura, per finire con un unico grande abbraccio di gruppo intorno al “conta abbracci” che regalerà emozionanti sensazioni. Tante saranno le sorprese e i gadget per mamme, papà, figli, nonne, nonni e tutti i clienti della galleria. L’iniziativa sarà presente anche sul web, attraverso lo streaming delle attività in tempo reale e il live tweeting, seguendo l’hashtag #abbraccidamore. Durante l’evento sarà possibile partecipare al contest fotografico “Scatta un Abbraccio” inviando foto entro la mezzanotte dello stesso giorno. E’ possibile trovare il regolamento del concorso e tutte le informazioni sull’evento sul sito www.freehugsitalia.com

“Per la festa della mamma vogliamo mettere al centro gli abbracci, attraverso un percorso itinerante in galleria. Lungo l’onda che regalerà abbracci ritroveremo il primo gesto che scopriamo venendo al mondo, che rievoca l’affetto e la protezione di una mamma.” Afferma Claudia Campli, Manager della Direzione del Centro d’Abruzzo, che ha voluto realizzare l’iniziativa con il coordinamento della società di formazione Success Strategies per creare un’occasione dove poter riscoprire il valore dell’abbraccio, un gesto tenero e intimo con cui offriamo amore, comprensione e calore. “Ci sono momenti nella vita in cui un semplice abbraccio è tutto ciò di cui abbiamo bisogno: un gesto antico quanto l’umanità”, sostiene Alessandro Maturo, C.E.O. e Trainer di Success Strategies.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma: il Centro d'Abruzzo regala abbracci

ChietiToday è in caricamento